MICROBIOLOGIA
MICROBIOLOGIA
Biokim propone analisi microbiologiche attraverso l’uso di tecnologie consolidate che vengono fornite in un pacchetto completo per analisi su matrici alimentari, mangimi, superfici (tamponi ambientali), aria (SAS), acque di falda ed irrigue, acque di pozzo, acque di piscina, acque minerali e di scarico.
REPARTO MICROBIOLOGICO
REPARTO MICROBIOLOGICO
Tra le metodiche più utilizzate: ISO, APAT CNR IRSA e Farmacopea Europea con possibilità di conferma per patogeni mediante tecnologie molecolari in Real-Time PCR completate da una grande esperienza nella lettura e identificazione delle singole colonie e delle loro peculiarità distintive.
Il monitoraggio microbiologico ambientale viene eseguito effettuando controlli dell’aria e delle superfici di lavoro applicando un metodo di campionamento accreditato ISO 18593:2018, permettendo di verificare la condizione igienica nella quale si opera e di validare i processi di sanificazione previsti dai protocolli dei manuali di autocontrollo HACCP.
Inoltre il laboratorio offre la possibilità di effettuare studi e consulenze per definire Shelf-Life, Challenge Test fornendo quindi supporto tecnico nella ricerca e sviluppo in ambito alimentare.